Cerca
Close this search box.

Cos’è l’audio branding?

Immagina un’azienda che per ogni campagna di comunicazione cambia il logo e la palette di colori. Perché con il suono lo fanno tutti?

Che cos’è l’audio branding?

Ti sei mai chiesto perché le cinque note fischiettate delle notifiche Samsung, o quelle del celebre “I’m lovin’ it” di McDonald’s, o il suono di apertura di un MacBook, siano così iconici e conosciuti? Quanto lavoro pensi ci sia dietro? Credi siano solo una scelta estetica o che abbiano un ruolo preciso?

Continua a leggere

L’audio nel marketing: emozioni e sensi alla guida del brand

In un mondo digitale che sfrutta un marketing multicanale, abilitato per l’audio e interconnesso, gli utenti sono condizionati e investiti da input acustici e visivi congiuntamente. Le aziende si stanno chiedendo: “Quali sono i modi più efficaci per trasmettere la nostra brand identity in uno spazio ormai saturo di informazioni?”.

Continua a leggere

L’audio branding è la solita fuffa del marketing?

Il sentimento di diffidenza nei confronti del marketing è ormai parecchio diffuso e taccia ogni suo meccanismo di furfanteria. Quante volte sentiamo dire, o addirittura ci viene da dire, “è tutto marketing” di fronte a qualcosa che ci sembra particolarmente opportunista o privo di senso, o anche di fronte al grande successo di qualcosa che non stimiamo più di tanto?

Continua a leggere

Che fine hanno fatto i jingle?

Come mai ci ricordiamo esattamente i motivetti delle pubblicità televisive della nostra infanzia? Perché, nonostante fossero così efficaci, oggi sono definitivamente superati? Come si sono estinti i jingle?

Continua a leggere

Scrivici e fai suonare il tuo brand.